P. Pardo: “Stasera una scampagnata, la grande notte sarà lunedì”

Pierluigi Pardo è intervenuto ai microfoni di Radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”: “Inter e Napoli sono al momento le squadre più attrezzate, seppur con stili di gioco diversi. Oggi è una scampagnata che può essere utile a quelli che giocano di meno, la grande notte sarà lunedì. Mai come questa volta è una partita utile, nonostante arrivi alla quattordicesima giornata. Koulibaly, Albiol, stanno rendendo più delle aspettative, il meglio del Napoli è ciò che ha davanti. Fondamentale è il filtro del centrocampo, che fa sì che Reina faccia una parata ogni partita e mezzo. L’Inter fa giocare tutti male, è andata in svantaggio solo con Fiorentina e Samp, e questo le ha concesso di gestire le partite in maniera diversa. Un attacco con Jovetic, Ljajic e Perisic permetterebbe a Mancini di non dare punti di riferimento, ma non sono convinto sarà questa la scelta dell’allenatore nerazzurro.
Non credo che la Roma avrà un grande contraccolpo psicologico, anzi penso che reagirà nella partita con l’Atalanta. I giallorossi sono molto forti, ma sono più fragili di Napoli e Inter. E’ una squadra che ha subito 31 gol in 18 partite, se dovesse crescere da questo punto di vista ha grandi possibilità, ma il Napoli al momento è più avanti.
La Juve è in ripresa, ma il Napoli è più forte. Sapevamo che sarebbe risalita, non c’erano grandi dubbi su tutto questo. Ieri col City è stata una grande prestazione, Mandzukic ha fatto una grandissima partita. La sensazione è che per esempio la Juve avrebbe perso a Barcellona, ma non nel modo in cui ha perso la Roma. Complimenti ad Allegri, ma in campionato penso tenterà di raggiungere la terza posizione.
Higuain è in forma stratosferica, Sarri ha dei grandi meriti e Benitez ha dei grandi demeriti”.

CalcioNapoliPardo
Comments (0)
Add Comment