Claudio Onofri è intervenuto su Radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma: “Uno degli aspetti positivi dell’Europa League è quello di alternare i protagonisti della rosa, vedendoli in contesti importanti per poi effettuare delle scelte. La partita di stasera non sovvertirà le scelte cristallizzate di Sarri, ma fanno capire che tutti partecipano attivamente al lavoro del mister. Sarà una partita difficile per tutto il contorno, Sarri vuole attenzione. L’Inter non gioca, quindi qualche energia verrà spesa anche da alcuni titolari, dimostrando totale dignità per la maglia che indossano, pagando qualcosa in termini di energie in vista di lunedì.
Si è delineata la pole position di alcune squadre, la Fiorentina sta facendo di più rispetto al valore dell’organico, ha un allenatore che ha un’idea precisa; il Napoli se dovesse battere l’Inter diventa la prima pretendente per lo scudetto, perché sta dimostrando una personalità e un modo di giocare piacevole. Il Barcellona lo guardi e rimani ammirato, stessa cosa può dirsi del Napoli ora. L’Inter sta facendo tutto il possibile per conquistare lo scudetto, ma da spettatore neutrale se dovessi scegliere che partita vedere sceglierei senza dubbio il Napoli.
Il comportamento dei reparti consente alle individualità di spiccare, cosa che è successo agli azzurri con Higuain.
I grandi giocatori sono persone normali, se tu sei credibile e proponi qualcosa di importante per la loro valorizzazione, ti seguono. Il Napoli non mantiene solo la porta imbattuta, ma fa anche tanti gol perché sa proporre gioco e finalizzarlo”.