Champions League – Juve agli ottavi, il Psg dilaga. Pericolo Real, lo United ora rischia

Mercoledì significa Champions League e allora riviviamo tutte le emozioni della serata: partiamo dalla Juventus, che si qualifica per gli ottavi di finale battendo il Manchester City per 1-0. Il gol vittoria arriva dall’uomo di coppa Mario Mandzukic, che punisce gli uomini di Pellegrini dopo aver segnato già nella gara di andata. L’assist vincente è di Alex Sandro, finalmente in palla e uno dei migliori in campo insieme a Pogba e l’intramontabile Barzagli. I bianconeri sprecano tante occasioni per raddoppiare e nel finale ci vuole lo zampino del solito Buffon che regala il passaggio del turno e il sorpasso in testa alla classifica ai suoi.
Vittoria che non sarebbe neanche servita, perché il Siviglia non vince sul campo del Borussia Moenchengladbach, anzi esce sconfitto 4-2. I tedeschi vanno sul 3-0 grazie ai gol di Stindl, Johnson e Raffael, Vitolo accorcia le distanze per gli spagnoli ma ci pensa di nuovo Stindl a chiudere la partita. Nel finale rigore di Banega per il 4-2 finale. La classifica ora dice Juventus 11, City 9, Borussia 5 e Siviglia 3.
Nel Gruppo A vittoria sonora e prevedibile del Paris Saint Germain sul Malmo: a casa di Zlatan Ibrahimovic gli uomini di Blanc si impongono 5-0 grazie alle reti dello svedese, di Rabiot, Lucas e alla doppietta di Di Maria. A testimonianza dello scarso equilibrio nel girone, il 4-3 a domicilio, stavolta rifilato dal Real Madrid di Benitez allo Shakhtar Donetsk. Protagonista assoluto, manco a dirlo, Cristiano Ronaldo, autore di due gol e due assist per gli altri marcatori della serata Modric e Carvajal. La reazione degli ucraini è tardiva ma spaventa i madrileni: Texeira, Dentinho e di nuovo Texeira riaprono la partita a due minuti dalla fine, portando il risultato sul 3-4, ma non basta. Il girone continua a essere guidato dal Real a quota 13 punti, seguito dai 10 del PSG. A 3 Shakhtar e Malmo.
Continua l’equilibrio assoluto nel Gruppo B: nel pomeriggio vittoria a domicilio del Wolfsburg in Russia sul CSKA Mosca. Le reti entrambe nel secondo tempo, infatti prima l’autogol di Akinfeev al 67’ poi Shurrle all’88’ regalano il primato nel girone ai tedeschi, che salgono a quota 9. Subito dietro a 8 troviamo il Manchester United, che all’Old Trafford non va oltre lo 0-0 contro gli olandesi del PSV Eindhoven salendo così a 7 punti. Tutto si deciderà così nell’ultima giornata, con lo United che rischia, dal momento che dovrà far visita al Wolfsburg, mentre il PSV avrà un turno favorevole, in casa col CSKA.
Nel Girone C vittoria da pronostico dell’Atletico Madrid di Simeone sul Galatasaray: finisce 2-0 (doppietta di Griezmann) per i colchoneros, che salgono a 10 punti in testa al girone insieme al Benfica, che nel pomeriggio aveva agguantato un pareggio sul campo dell’Astana. Lusitani e spagnoli agli ottavi, nell’ultima sfida scontro diretto per il primo posto del girone.

Tutti i risultati della serata:
Astana-Benfica 2-2
Atletico Madrid-Galatasaray 2-0
CSKA-Wolfsburg 0-2
Man Utd-PSV 0-0
Malmo-Psg 0-5
Shakhtar-Real Madrid 3-4
Juventus-Man City 1-0
Borussia M’gladbach-Siviglia 4-2

A cura di Marco Prestisimone

Champions LeagueJuveottaviPsgReal
Comments (0)
Add Comment