Questi i numeri di Verona-Napoli
Pepe Reina è imbattuto in campionato da 467 minuti. L’ultima rete subita dallo spagnolo resta quella di Kalinic al 73′ di Napoli-Fiorentina 2-1 dello scorso 18 ottobre. Con questa performance Reina occupa il settimo posto nella classifica delle imbattibilità in serie A nella storia del Napoli.
Con il gol al Bentegodi Gonzalo Higuain è salito in doppia cifra staccando anche il doriano Eder con il quale divideva il primo posto della classifica marcatori. Il Pipita è giunto a quota 66 gol in maglia azzurra ed è a sole quattro lunghezze dalla coppia Canè-Vinicio che, con 70 reti, occupa il nono posto della classifica marcatori della storia del Napoli.
Dopo l’1-2 subito dal Sassuolo alla prima giornata il Napoli di Maurizio Sarri ha inanellato ben dodici risultati utili in campionato ottenendo otto vittorie e quattro pareggi. L’ultima serie positiva così lunga nella nostra massima serie risale al 2009/10, con 15.
Il napoletano è tornato al gol. A Verona ha firmato la sua settima rete stagionale. In totale Insigne è giunto a 23 reti in maglia azzurra, 17 in serie A, 3 in coppa Italia e 3 nelle coppe europee. Sono 138 le sue presenze con il Napoli, 107 in campionato, 7 in coppa Italia e 24 in Europa.
Fonte: Ssc Napoli