SERIE A – Hellas Verona-Napoli 0-2, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Gli azzurri vincono il lunch-match del "Bentegodi"

Il Napoli doveva vincere contro l’Hellas Verona e nonostante la strenua difesa non basta per evitare la sconfitta che arriva nella ripresa. Dopo un primo tempo di dominio azzurro ma poco lucido nell’ultimo passaggio, poi arrivano le marcature partenopee con Insigne che si sfoga dopo gli insulti dalla tribuna scaligera e poi il raddoppio con Higuain. Adesso Europa League e poi la sfida contro l’Inter lunedì 30 novembre al San Paolo, big-match per il vertice. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della gara del “Bentegodi”.

Reina s.v.

Hysaj 6 – Rispetto alle altre gare, il terzino destro non si è spinto come di solito fa, perchè Pisano non glielo consente, però come sempre è diligente, non commette sbavature ed è sempre diligente.

Albiol 6 – Il difensore iberico conferma il suo momento positivo, non patisce più di tanto Pazzini però riesce a non andare fuori posizione effettuando ottime diagonali difensive, compreso nel secondo tempo. Sarri psicologicamente lo ha trasformato.

Chirches 6,5 – Il difensore rumeno doveva dare delle risposte a chi dubitava dal punto di vista del rendimento, oggi non ha sbagliato un taglio in copertura sia su Pazzini ma anche su Jankovic giocatore forte dal punto di vista fisico, ma il rumeno è stato impeccabile fino alla fine della partita.

Ghoulam 6 – Nel primo tempo non sempre ha spinto come avrebbe potuto, l’algerino con il tempo è cresciuto ed è stato anche pericoloso su alcuni traversoni in mezzo all’area.

Allan 6,5 – Nel primo tempo effettua più recuperi di pallone in mezzo al campo, non si propone in attacco anche per merito dell’Hellas Verona, poi nella ripresa si proietta in avanti e passa per lo meno tre palloni per Higuain che per poco non segna. Però la sua presenza è fondamentale.

Jorginho 6,5 – L’italo-brasiliano era il grande ex della partita, ma non ha patito l’emozione della gara al “Bentegodi anzi nel primo tempo è stato molto reattivo ed ha giocato con grinta, a fase alterne nella ripresa ma non per compromettere la partita della sua squadra. Il regista sembra avere comunque un’altra marcia.

Hamsik 7 – Lo slovacco sfiora subito la rete del vantaggio, ma non ci mette la necessaria cattiveria, però il resto della sua gara è un non dare un punto di riferimento agli avversari, Nella ripresa serve la palla ad Insigne e fa partire l’azione del raddoppio di Higuain. Avesse più convinzione sotto porta sarebbe ancora meglio, ma oggi basta e avanza. (David Lopez s.v.)

Insigne 6,5 – Cerca il numero 24 di trovare gli spazi contro la muraglia scaligera, però non sempre è preciso, poi con il passare dei minuti c’è un po’ di frustrazione e stava per uscire, ma poi segna e zittisce il “Bentegodi” e poi assist per Higuain. Genio e sregolatezza. (Maggio s.v.)

Higuain 6,5 – L’argentino è sfortunato quando tira nel primo tempo e la sfera termina di poco a lato, poi non riesce ad avere i palloni giusti per bucare la loro difesa. Poi trova la rete della sicurezza azzurra e va vicino alla doppietta personale in più circostanze. Dieci gol è tanta roba non c’è che dire.

Callejon 5,5 – Oggi lo spagnolo non riesce a farsi trovare pronto in zona offensiva, sicuramente bene in fase di copertura, però vederlo ancora a quota zero fa davvero strano. (El Kaddouri 6 – Il suo ingresso in campo è importante dal punto di vista tattico, riesce sempre a fare il suo in maniera diligente e nel finale sfiora la rete personale anche in campionato)

All. Sarri 7 – Oggi era la partita più difficile dal punto di vista ambientale ma anche tattico, però la squadra ha risposto alla grande. Con pazienza e la giusta tenacia sono arrivati i tre punti che fanno morale. Adesso l’Europa League e poi l’Inter.

Hellas Verona – Rafael 6,5; Pisano 6, Moras 5, Bianchetti 5, Albertazzi 6 (Helander 5), Checchin 6,5 (Wzolek 5), Halfredson 6, Greco 5, Gomez 5,5, Pazzini 4,5, Jankovic 5 (Toni 5,5) All. Mandorlini 5

A cura di Alessandro Sacco

CalcioHellas VeronaNapolipagelle
Comments (0)
Add Comment