– C’è grande rivalità tra Napoli e Verona, noi faremo di tutto per rendere i nostri tifosi soddisfatti.
– Si può prevedere Chiriches in campo domani? Prevedetelo. E’ tenuto in considerazione e ha sempre offerto delle prestazioni positive con il club e con la Nazionale.
– Non c’è nessun calciatore contento di giocare a questo orario, cambiano tutte le abitudini pre partita.
– Se giocasse Toni, avremmo la necessità di tenere il Verona lontano dalla nostra area. Come limitarlo? Se ci fosse una soluzione, non avrebbe fatto ciò che ha fatto in carriera.
– Mertens e Gabbiadini? Non parliamo di infortuni gravi, a metà settimana rivaluteremo le loro situazioni. Da qui a dire che ci saranno contro l’Inter ce ne passa. Dries è sempre fondamentale per me, Manolo lo era per questo momento della stagione e mi dispiace soprattutto perché è successo in amichevole.
– Noi purtroppo subiamo la sosta e non ne beneficiamo. Credo che queste amichevoli siano anche inutili. Non abbiamo giocatori particolarmente stanchi in questo momento, esclusi i nazionali. Hamsik in questo momento avrebbe bisogno non di riposo ma di allenamento.
– Quella di domani è una gara ricca di insidie: orario, sosta per le Nazionali, voglia di riscatto dell’Hellas. La squadra scaligera non merita la classifica che ha e risalirà nel corso della stagione.
– Ho trovato Higuain stanco come è normale che sia in questo tipo di situazione. Vediamo se oggi riuscirà a recuperare, le nostre scelte erano diverse: impiego part time domani e riposo totale giovedì. Però parliamo sempre di mandare in campo Higuain: tanta roba.
– Non penso dipenda da noi la decisione per la gara di giovedì, se ci sono margini di sicurezza bisogna giocare. La nostra preoccupazione è quella di tutti quelli che girano l’Europa per lavoro, vediamo la situazione. Senza dimenticare che c’è chi lavora in giro per meno soldi di quelli che percepiamo noi.
Premere f5 per gli aggiornamenti
Oggi alle ore 13,30, presso la sala stampa di Castel Volturno, interverrà il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, a 24 ore dalla sfida del “Bentegodi” contro l’Hellas Verona di Mandorlini. Dopo la sosta per le nazionali Sarri avrà solo un paio di assenze, Mertens e Gabbiadini, per il resto potrà contare sul miglior undici possibili con la sola eccezione di Koulibaly squalificato. Ilnapolionline.com vi aggiornerà con la solita tempestività sulle parole di Sarri.
Dal nostro inviato da Castel Volturno, Alessandro Sacco