L’arbitro del match di oggi tra Bologna e Roma è stato Gianluca Rocchi e ad iniziare è stata la squadra di casa.
Primo Tempo
Appena all’inizio del match, il Bologna ha la possibilità di fare gol, ma l’arbitro fischia il fuorigioco di Mounier ed il gol viene annullato. Ma Mounier non si arrende e prova a tirare, ma un difensore avversario interviene in modo sbagliato ed il Bologna sfrutterà il corner. Giaccherini calcia il corner verso l’aria ma non è molto preciso, tuttavia il pallone finisce sui piedi di Masina che ha due passi dalla rete fa centro! Il Bologna ora conduce il gioco con l’1:0. I giallorossi provano a rialzarsi con Pjanić che però spara addosso alla barriera. Al 39′ Pjanić ci riprova con una punizione da distanza, il tiro è indirizzato a destra e viene però respinto con un bell’intervento di Mirante. La Roma riceve un corner ma lo batte in modo errato. Finisce così il primo tempo.
Secondo Tempo
Nel primo tempo sono mancate azioni davvero pericolose, ed il match è in assoluto equilibrio, con entrambe le squadre che tentano di mantenere il possesso palla il più a lungo possibile. All’inizio del secondo tempo Mounier si arrabbia senza motivo e devia nettamente il pallone con la mano, l’arbitro era ben piazzato e fischia il fallo concedendo un rigore alla Roma. La prova viene affidata a Pjanić che tirando una fucilata sulla sinistra segna il gol del pareggio. Qualche minuto dopo Pjanić ci riprova
I giocatori hanno dimostrato il loro meglio, rendendo la partita molto interessante. Nessuna delle due squadre è riuscita a sovrastare nettamente l’avversario. Sia la squadra di casa che gli ospiti hanno cercato di creare occasioni da gol soprattutto con lanci lunghi.
a cura di Soraya Gioia Marino
riproduzione riservata