U. Chiariello: “Higuain esaltato da Sarri come mai in carriera. Ecco chi arriverà a gennaio”

Il giornalista Umberto Chiariello è intervenuto ai microfoni di radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma: “Sarri sta facendo con i difensori il lavoro che fa tutte le settimane, indipendentemente da chi gioca titolare. Non è un lavoro per Chiriches, è un normale lavoro di rifinitura, la linea è decisiva per mantenere la squadra compatta e alta, cosa che ha consentito di subire solo due gol in nove partite. Le partite che Chiriches ha giocato in campionato sono andate molto bene, anche contro la Samp che c’erano due avversari veloci; anche in Nazionale contro l’Italia ha fatto benissimo. Ha il difetto forse di entrare troppo in scivolata rischiando l’ammonizione, ma è un terzo difensore di assoluto valore. L’ammonizione di Koulibaly viene a fagiolo perché contro avversari statici come Pazzini la difesa con Albiol e Chiriches funziona bene. Koulibaly è il miglior difensore del campionato insieme a Manolas della Roma, Murillo e Miranda stanno facendo benissimo. C’è un calo di quelli della Juventus, così come non sta convincendo Romagnoli.
Higuain ha uno stile di vita più sobrio, in più il gioco di Sarri lo sta esaltando come mai in carriera. Capello se lo ritrovò a 19 anni, ma era un giovane emergente e lui lo usò abbastanza anche se ebbe qualche infortunio. E’ sicuramente tra i tre migliori attaccanti del mondo insieme a Suarez e Lewandowski.
Il Napoli prenderà tre uomini, di cui uno sarà un terzo portiere perché non si può tenere in tribuna uno come Rafael. Poi arriverà il quarto difensore centrale e una mezzala che debba surrogare Allan e Hamsik non facendo calare il livello, è quello il ruolo dove il Napoli punterà di più.
Regini non interessa, è scarsotto, non è al livello del Napoli. Strinic mi è sempre piaciuto e continua a piacermi, è un giocatore molto valido. Serve un centrale che possa essere Rugani o Tonelli”.

CalciomercatoNapoli
Comments (0)
Add Comment