Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 14^ giornata di campionato, big match Bari – Livorno

Da seguire: Pescara – Avellino, Vicenza – Cesena, Crotone - Ternana

Nella scorsa settimana, dopo alcuni risultati importanti, il Cagliari ha ripreso lo scettro della capolista, staccando di quattro punti le inseguitrici Crotone e Bari, e di sei il Cesena. Nel programma della 14^ giornata il campionato cadetto propone match molto interessanti dei quali proponiamo come sempre il resoconto:

Bari – Livorno. Il vero big match della giornata è al San Nicola di Bari, dove le due formazioni daranno certamente spettacolo. Il Bari è carico a mille dopo la vittoria nello scontro diretto di Cesena, e dà la caccia al Cagliari di Rastelli. Il Livorno, dopo il pari amaro con il Vicenza, è chiamato ad una prova convincente visto che il presidente Spinelli ha intenzione di sostituire Panucci, ed il tecnico, allertato, dovrà rispondere presente altrimenti potrebbero essere guai seri.

Pescara – Avellino. L’Avellino ritorna alla ribalta dopo la convincente prova con il Latina, grazie  soprattutto ad un Benjamin Mokulu in grande spolvero. Gli irpini a Pescara vorranno confermarsi e tornare subito in zona play-off distante tre lunghezze. Il Pescara di Oddo dopo Como, mette l’Avellino nel mirino, ma di sicuro non sarà una passeggiata, visto l’avversario in crescita e in un buon momento di forma.

Vicenza – Cesena. Entrambe le squadre non vengono da buoni risultati, soprattutto il Cesena. Ebbene sì, la squadra romagnola perse domenica scorsa lo scontro diretto con il Bari ed è distante dal primo posto. Non tanto dal secondo ed è alla ricerca di un successo importante. Il Vicenza, dopo il pareggio con il Livorno, ha l’obiettivo di tornare in zona play-off dopo le tante difficoltà avute al Menti. Con il Cesena di Drago sarà un match molto interessante.

Crotone – Ternana. Gli squali hanno perso terreno con il pareggio negli ultimi minuti a Lanciano, ma confermano l’ottimo stato di forma e con un Palladino in più, la squadra di Juric può fare qualcosa di grande. La Ternana dopo la sfortunata sconfitta con l’Entella, vuole un riscatto immediato anche se non sarà semplice su un campo come quello dello Scida. La sqaudra però, ha dimostrato, già a Pescara due settimane fa, che può vincere e credere nella salvezza.

Cagliari – Ascoli. La capolista ha ripreso lo scettro che gli compete dopo la bella vittoria con lo Spezia; con l’Ascoli vorrà confermare le sue ambizioni: tornare in serie A. Non sarà un match semplice con i marchigiani. La squadra di Mangia è ritornata alla vittoria domenica scorsa con il Perugia, grazie al bomber Cacia e cerca continuità per allontanarsi dalla zona play-out.

Il resto della gare: Latina – Salernitana; Perugia – Brescia; Pro Vercelli – Como; Trapani – Modena; Virtus Entella – Virtus Lanciano; Novara – Spezia

La classifica: Cagliari 29, Crotone, Bari 25, Cesena 23, Livorno, Pescara 21, Brescia 20, Novara (-2) 19, Vicenza 18, Entella, Spezia 17, Avellino, Latina, Trapani 16, Perugia, Modena 15, Salernitana, Pro Vercelli 14, Ternana, Ascoli 13, Lanciano (-1) 10, Como 8 punti

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

Bari - LivornoCagliariRubricaserie B
Comments (0)
Add Comment