Salernitana, scelte obbligate per Torrente

Non c’è pace per la Salernitana. Michele Franco ha riportato in allenamento un trauma contusivo alla caviglia destra e ieri mattina non si è allenato. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Ancora un infortunio, dunque, ed ancora un difensore kappaò.
INFERMERIA PIENA. L’infermeria granata è affollatissima: Bernardini, Schiavi, Trevisan, Tuia, Nalini, Eusepi. E da ieri anche Franco per questo infortunio in realtà riportato sul finire dell’allenamento di martedì, ma reso noto dalla Salernitana soltanto ieri. L’ex Perugia si è sottoposto ad una seduta di idrokinesiterapia. A meno di tre giorni dal match di Latina, quindi, Torrente si trova a fronteggiare l’ennesimo imprevisto. Peraltro Franco si adatta anche nel ruolo di difensore centrale e per questo adesso il tecnico granata può fare affidamento solo su Lanzaro ed Empereur per comporre la coppia centrale. A questo punto le scelte per la linea difensiva sono obbligate: Colombo a destra, Lanzaro ed Empereur al centro, Rossi sulla sinistra.
CENTROCAMPO. La scoperta di Odjer ha inevitabilmente ridotto gli spazi a centrocampo. Persino Manolo Pestrin, il capitano della squadra, nelle ultime due partite è rimasto in panchina senza entrare in campo. Torrente sembra aver fatto una scelta: in questo momento Pestrin e Moro non possono giocare insieme. Il tecnico cetarese ha dato fiducia a Moro, sostituito nella ripresa del match contro il Novara. Il rientro di Pestrin nell’undici base non è, però, un’ipotesi da scartare del tutto per la trasferta di Latina anche se, con l’infortunio di Franco, l’unica alternativa ad uno dei due centrali difensivi è costituita proprio dal capitano granata. Un centrocampo con Odjer, Moro e Bovo (o Sciaudone) sembra la soluzione più probabile, quindi, con Torrente che comunque attenderà fino all’ultimo notizie su Franco.
PRECEDENTI. Quella di sabato sarà la prima sfida in B a Latina tra i pontini e la Salernitana, la sesta in assoluto tra le due formazioni nel Lazio. A Latina i granata non hanno mai vinto, subendo quattro sconfitte. Una sola volta è finita in parità. Il primo confronto risale al 15 febbraio 1970 quando, alla terza giornata del campionato di serie C, i granata persero di misura con un autogol di Franco Rosati. Tre anni dopo (stagione 73/74) fu un giovanissimo Spillo Altobelli a decidere la partita a favore dei nerazzurri. Nel campionato di terza serie 77/78 finì ancora 1-0 per il Latina (gol di Pezzuoli), mentre l’anno dopo i pontini vinsero 2-1. Le due formazioni non si incontrano dal 21 febbraio del 1982: il match si concluse 1-1 con reti di Drago per i padroni di casa e di Zucchini per la Salernitana.

Corriere dello Sport

Salernitanaserie Btorrente
Comments (0)
Add Comment