– Spogliatoio pre partita? Sarri è un motivatore ed è il primo a caricarci. Al Bentegodi scenderemo in campo carichi e con l’atteggiamento giusto per vincere la partita.
– Il clasico sarà uno spettacolo, si affrontano le due squadre migliori al mondo insieme al Bayern Monaco e spero che il Real faccia bene per mister Benitez.
– Il Napoli è una società in crescita, la città personalmente mi fa impazzire per come sono le persone. La gente ti vuole bene, forse è un po’ invadente quando stai con la famiglia ma ti danno stima e bisogna solo sentirsi fortunati.
– Buffon è tra i migliori portieri degli ultimi 15 anni per forza fisica e mentale. Non ha mai sbagliato un campionato in carriera.
– Koulibaly ha doti fisiche pazzesche, è un difensore imbattibile quando ha fiducia. Adesso sta giocando bene anche con i piedi e stanno migliorando gli stessi compagni di reparto.
– Sarri ha ancora tempo per farsi un curriculum. E’ una persona che ti parla in faccia e non ha paura di dirti le cose. Sia nella vita che nello sport mi piacciono le persone così. E’ importantissimo entrare nella testa dei calciatori così come nel cuore, è quello che sta facendo il mister.
– Parola Scudetto? Il mister mi ammazza se lo dico. Ci sono grandi squadre e sarà difficile vincere, ma daremo tutto per riuscirci ovviamente.
– Napoli trasmette felicità, io ne sono innamorato e i miei amici mi hanno dimostrato cosa significhi Napoli e essere napoletani. Sentivo il bisogno di tornare qui, è stata una scelta di cuore.
– Davanti abbiamo attaccanti che cambiano la partita in un istante e non subirne ci darà una mano fino a fine stagione.
– Prossime 5 gare? La mia testa è solo al Verona, dobbiamo pensare una partita alla volta e per noi sarà sempre così. Finora la squadra si sta mostrando difficile da battere, abbiamo perso soltanto contro il Sassuolo. Poi i risultati sono stati davvero buoni e sappiamo che per lottare per le grandi cose bisogna difendere bene e lo stiamo facendo alla grande.
– Servirà soprattutto la concentrazione mentale, dovremo essere pronti fin dal primo momento e lì si giocherà la partita. Tenendo conto che non è mai facile dopo la sosta per le Nazionali.
– Sappiamo dell’importanza del match contro il Verona soprattutto per i tifosi. Al momento non abbiamo fatto nulla, siamo in corsa per l’alta classifica. Ogni partita è difficile, questa ancora di più vista la situazione dell’Hellas e Mandorlini non è in una posizione facile.
– Fatti di Parigi? Sono momenti che toccano tutti, dobbiamo pensare un attimo a cosa sta succedendo perchè non è normale. La situazione è complicata.
Premi f5 per aggiornare la pagina
Dalle ore 13,00, all’emittente ufficiale del Calcio Napoli, parlerà il portiere azzurro Pepe Reina.
La Redazione