I 4 kg persi da Higuain in questi giorni hanno tenuto banco, ed è stato fatto esplicito riferimento ad un medico, il dottor Giuliano Polser che ha fornito precisazioni sull’ argomento:
«Io Higuain non lo conosco e non l’ho mai neppure sentito. Ha adottato la mia dieta? Non credo, ma se lo ha fatto l’ha copiata da qualche compagno della nazionale argentina. Le mie sono diete personalizzate, che tengono conto delle intolleranze alimentari, dell’agricoltura biologica, della postura. Anche se mi dispiace doverlo dire, non credo che Higuain stia seguendo le mie indicazioni nutrizionistiche. A meno che non abbia preso a prestito quelle di altri giocatori argentini che io seguo da qualche tempo…In quel caso non sta facendo la cosa giusta. Perché tutti i giocatori sanno che le diete cambiano da individuo a individuo».
Queste le parole del dietologo salito agli onori della cronaca in questi giorni perchè ritenuto l’artefice del dimagrimento di Higuain e quindi anche un po’ motivo del suo magic-moment.
La Redazione