Higuain, la dieta – Dr. Poser: “Mai visto il Pipita”

I 4 kg persi da Higuain in questi giorni hanno tenuto banco, ed è stato fatto esplicito riferimento ad un medico, il dottor Giuliano Polser che ha fornito precisazioni sull’ argomento:

«Io Higuain non lo conosco e non l’ho mai neppure sentito. Ha adottato la mia dieta? Non credo, ma se lo ha fatto l’ha copiata da qualche compagno della nazionale argentina. Le mie sono diete personalizzate, che tengono conto delle intolleranze alimentari, dell’agricoltura biologica, della postura. Anche se mi dispiace doverlo dire, non credo che Higuain stia seguendo le mie indicazioni nutrizionistiche. A meno che non abbia preso a prestito quelle di altri giocatori argentini che io seguo da qualche tempo…In quel caso non sta facendo la cosa giusta. Perché tutti i giocatori sanno che le diete cambiano da individuo a individuo».

Queste le parole del dietologo salito agli onori della cronaca in questi giorni perchè ritenuto l’artefice del dimagrimento di Higuain e quindi anche un po’ motivo del suo magic-moment. Come si evince dalle sue dichiarazioni lo specialista non si è mai occupato dell’ alimentazione attaccante argentino, mentre ha seguito e segue altri suoi compagni di nazionale, Messi e Aguero, per esempio. Forse, come si è soliti fare tra amici, sarà stato uno dei due a passare la famosa dieta al numero 9 azzurro. Va precisato, comunque, che Higuain, da quando è a Napoli non ha mai avuto, grandi sbalzi di peso e che, a controllare la sua condizione fisica c’è, quotidianamente, lo staff medico azzurro coordinato dal dottor Alfonso De Nicola. E viste le condizioni psico-fisiche degli azzurri, l’assenza di contratture ed affaticamenti personali, si può affermare che le diete seguite dai giocatori devono avere effetti eccellenti. Non dimentichiamo, infatti, che il Napoli è la squadra “più sana” d i tutta la serie A. In più, se Higuain è effettivamente dimagrito…Lo si legge su Il Mattino

La Redazione

CalcioHiguainNapoliserie A
Comments (0)
Add Comment