R. Renga: “Higuain è il miglior attaccante del mondo. E sui rapporti club-Nazionale…”

Il giornalista Roberto Renga è intervenuto su Radio Crc nel corso di “Si gonfia la rete”: “In questo momento ci sono due squadre che esprimano un calcio da miss Italia, il Napoli e la Fiorentina. Poi ci sono due squadre più ciniche come l’Inter e la Roma. Perché il Napoli non dovrebbe crederci?
Zeman arriva dall’hockey sul ghiaccio, non curava alla fase difensiva, Sarri invece ci tiene e qui sta la differenza. A centrocampo invece ci siamo, quello di Zeman e quello di Sarri si assomigliano molto. Sono così dispiaciuto della non convocazione di Insigne che neanche mi sono informato sul perché, evidentemente Conte vuole che la Nazionale venga prima di tutto.
Gabbiadini è una maschera, ha sempre la stessa espressione, ma quando tira lo capisci; mi viene difficile pensare che non sia titolare in una squadra di Serie A, ma al Napoli dove lo metti? Callejon è l’unico che fa i tagli, Gabbiadini quei tagli non li fa.
Il Sarri di Empoli non se lo filava nessuno, perché quando sei a Empoli è questa la vita. A Napoli le cose cambiano, hai cronisti e giornalisti appresso per tutto il giorno; sul calendario però sono d’accordo, come fanno una squadra che gioca il martedì e una che gioca il giovedì ad affrontarsi la domenica? Sarri è un uomo che dedica 24 ore al calcio, i grandi sono così, e notano delle sottigliezze che gli altri non notano. Quando hai uno spartito e questo spartito viene dettato dai tempi di un metronomo, se perdi un tempo di gioco cambia tutto.
Higuain era bravissimo, ora è straordinario, al momento è il miglior attaccante del mondo. Fa tutto in funzione del gol, in più mettici il gioco, mettici i compagni, così diventa meraviglioso.
Allan l’ho visto meno lucido, un po’ di riposo, di fisico e di testa, può far bene. Se il Napoli sarà sempre questo vincerà, l’unica cosa è che non è abituato a questi livelli. Se Mertens non gioca è meglio, si riposa ma poi i problemi di comunicazione club-Nazionali vanno risolti”.

 

Higuainnazionalerenga
Comments (0)
Add Comment