– Mi fa piacere quando i tifosi mi applaudono, l’anno scorso le cose non andavano bene, ora sì. Invito tutti i tifosi allo stadio, è un match importante prima della sosta. Tutti temono il San Paolo.
– Sono felice di giocare con Higuain, avrei dei problemi se giocasse nella squadra avversaria. Fa gol, carica i compagni ed è un giocatore molto importante per noi. Prima della partita sono sicuro che uno ne faccia, quindi io devo pensare a non prenderne. Abbiamo tanti attaccanti fortissimi e al 90% facciamo gol.
– Lavoriamo molto sulla tattica con mister Sarri, tutti sanno cosa fare e, anche quando cambia qualche elemento, i risultati sono gli stessi. Tutti hanno un posto in questa squadra, noi non parliamo di turn over. Chi gioca la partita sa che deve fare di tutto per vincere. Preferiamo pensare alle gare da qui a dicembre, dobbiamo vincerne tanto per restare in alto in classifica. Siamo uniti e giochiamo bene, ora dobbiamo farlo per più tempo possibile.
– Non mi piace parlare di un futuro troppo lontano, so che ognuno di noi vuole andare in Champions: la strada è ancora lunga, faremo di tutto per arrivarci.
– A casa parlo senegalese, mi sento un po’ più senegalese anche se sono nato in Francia e la mia fidanzata è francese. C’ho pensato un anno intero e ho deciso così. E’ un sogno andare ai Mondiali per il Senegal, voglio farlo con questa squadra magnifica. Sono curioso e voglio fare la Coppa del Mondo. Farò tutto per far sì che diventi realtà.
– Reina mi dà molti consigli, è un signore e mi piace molto giocare con lui perchè è un portiere di caratura internazionale.
– Lo staff e i miei compagni mi aiutano molto. Non sono, però, da solo sul campo, ci sono anche gli altri difensori. Mi sento molto bene in questa squadra e sono molto felice. Non c’è niente di meglio che vincere senza subire gol.
– Abbiamo fatto bene finora, vogliamo vincere tutte le partite che possiamo. Anche se qualcuno dice che i nostri avversari sono scarsi. E’ presto per fare bilanci: vincere è sempre una cosa buona, penso che possiamo fare ancora di più. La strada intrapresa è quella giusta e Sarri crede in noi così come noi nello staff tecnico.
– Udinese? Gara difficile come tutte quelle di questo campionato. Sarri ci ha già parlato ieri dei friulani, oggi ci siamo allenati per prepararla. Vogliamo vincere per arrivare bene alla pausa per le Nazionali. Dobbiamo essere seri e concentrati per offrire un calcio di questo livello. La cosa importante è divertirci sul campo.
– Sappiamo che ttui gli avversari vogliono batterci. Guardiamo partita dopo partita, l’importante è vincere. Sappiamo che, però, non possiamo farlo sempre per 5 – 0. E’ normale che tutti vogliano giocare una finale di coppa, affrontiamo le prossime due partite e poi vedremo chi ci toccherà ai sedicesimi.
– Abbiamo fiducia, il mister ci aiuta molto. Abbiamo lavorato bene sul campo: il calcio va veloce e bisogna sempre continuare così.
– Era una partita importante per noi, volevamo qualificarci ed essere primi. Abbiamo fatto bene, una bella prestazione. Ora testa all’Udinese.
Premi f5 per aggiornare la pagina
Oggi radio Kiss Kiss Napoli ci propone un’intervista al forte difensore del Napoli.
La Redazione