Benevento-Melfi 4-1
BENEVENTO (3-5-2): Piscitelli; Pezzi, Porcaro, Bonifazi (39′ st Melara); Troiani, Del Pinto (1′ st Ciciretti), De Falco, Cruciani (22′ st Mattera), Bianco; Di Molfetta, Cissè. A disp.: Gori, Marotta, Lucioni, Padella, Mazzeo, Mazzarani, Campagnacci, Mucciante. All.: Auteri.
MELFI (4-2-3-1): Gagliardini; Cason, Scognamiglio, Colella (42′ st Madia), Amelio; Innocenti, Prezioso (42′ st Belloccio); Annese (31′ st De Montis), Masia, Maimone; Veratti. A disp.: Canotti, Di Nunzio, Giacomarro, Annoni, Finazzi, Lescano, Salcino, Nicolao, Canotto. All.: Palumbo.
Arbitro: Valiante di Nocera I.
Guardalinee: Lombardi e Mansi.
Marcatori: 27′ pt Veratti (M), 34′ Cissè (B), 14′ st Di Molfetta (B), 18′ st Cissè (B), 27′ st Ciciretti (B).
Ammoniti: Di Molfetta (B), De Falco (B), Cason (M).
Note: spettatori 198. Angoli 10-2 per il Benevento. Recupero, pt 1′, st 3′.
Nella ripresa il Benevento cambia passo. Auteri manda Ciciretti in campo al posto di Del Pinto e il romano diventa il mattatore. Il vantaggio però arriva sull’asse Bianco-Di Molfetta: il cross dalla sinistra dell’ex casertano è deviato al volo di sinistro dal giovane milanista, imparabile. Il Melfi non regge il passo e la squadra di Auteri dilaga. Ciciretti fa il Maradona sulla destra, salta due avversari sulla linea di fondo e mette al centro, non ci arriva Di Molfetta, ma irrompe a rimorchio Cissè e batte di nuovo Gagliardini. E’ il 14′, quattro minuti dopo arriva il 4-1. E’ un pezzo di bravura di Ciciretti che calcia una punizione da una trentina di metri: il pallone fa una traiettoria curva e lascia di stucco il portiere lucano. Partita in ghiaccio, il Benevento controlla e anche se in manifestazioni diverse, restituisce il passivo rimediato un mese fa in campionato (0-3). Dopo la sconfitta di Caserta e il punto di penalizzazione del Tfn è una sorsata di fiducia in vista del derby di domenica contro la Paganese.
Corriere dello Sport