Antonio Monaco, di Radio Rai, è intervenuto su Radio Crc ai microfoni della trasmissione di Raffaele Auriemma “Si gonfia la rete”: “Visto l’inizio di stagione del Napoli e come si è evoluta, è comprensibile che ci sia anche una partita sotto tono come quella a Genova. Ma va vista la situazione nella sua globalità, è l’unica italiana prima nel girone di Europa League per esempio. In certe partite ci sta che le squadre superino due volte la metà campo e facciano gol, così come è possibile incontrare un portiere in stato di grazia come Perin o Buffon l’altra sera. Sarri è un neofita nella conduzione di un gruppo con dei campioni, è un neofita per quanto riguarda l’Europa League.
Se quelli che giocheranno stasera non saranno in grado, Sarri capirà che su di loro non potrà contare quando avrà bisogno.
Non è facile per un giovane mettersi in mostra in una grande squadra, cosa che sta succedendo con Rugani e Dybala alla Juve. Se poi De Laurentiis ha voglia di mettere mano al portafogli e fare l’acquisto che cambi nettamente le cose allora le cose cambiano, ma anche se si rimane così va bene comunque”.