ESCLUSIVA – Gianluca Monti: “Il pari di Genova? Vedo il bicchiere mezzo pieno. Per il San Paolo il Napoli dovrà portare alle Istituzioni un progetto più ampio”

All'interno le parole del collega della Gazzetta dello Sport

Sono passate 24 ore dal match di Marassi contro il Genoa e certamente un pizzico di rammarico c’è ancora per la mancata vittoria, però gli aspetti positivi sono tanti e si cerca di analizzarli con gli addetti ai lavori. Ilnapolionline.com ha intervistato il collega della “Gazzetta dello Sport” Gianluca Monti sul momento degli azzurri e sulle prossime sfide tra Europa League e campionato.

Analizzando la partita di ieri a “Marassi” contro il Genoa, per il Napoli c’è da guardare il bicchiere mezzo pieno, oppure no? “Sicuramente c’è l’amarezza della mancata vittoria, visto che le occasioni non sono mancate con l’aggiunta del rigore che è sembrato evidente, però gli aspetti positivi sono tanti. Il primo è che la difesa ha dimostrato l’ennesima gara solida, senza concedere quasi nulla agli avversari e poi una manovra convincente, insomma la strada tracciata da Sarri è quella giusta. Vorrei dire che non è sempre il risultato che deve portarci a dei giudizi affrettati, ma analizzare anche la prestazione che è stata positiva”.

Insigne e Mertens erano gli osservati speciali del match di ieri, secondo te hanno convinto sotto l’aspetto tecnico? “Molto bene, il belga e il calciatore napoletano hanno dato segnali incoraggianti. In linea di massima tutti hanno dato dei buoni segnali, forse sotto tono Callejon, Allan e Jorginho apparsi stanchi viste le tante partite giocate nelle ultime settimane, ma in sostanza la squadra ha convinto ed ha dato segnali incoraggianti in vista anche delle prossime partite”.

Vicenda San Paolo, il Napoli avrà 45 giorni per il restyling dell’impianto di Fuorigrotta, come si deve comportare il club azzurro? “Semplice la società di De Laurentiis dovrà integrare il progetto di ristrutturazione del San Paolo, perché le Istituzioni attualmente non lo considerano sufficiente per iniziare i lavori e perciò sono stati fissati i tempi per presentare un piano convincente altrimenti si opteranno altre strade, mi auguro che prima si trovi una soluzione per il bene dei tifosi e al tempo stesso della struttura”.

Giovedì sera il Napoli affronterà il Midtyjlland, dopo l’1-4 dell’andata, secondo te quanto turnover attuerà mister Maurizio Sarri? “Io credo che per la gara di Europa League ci sarà un ampia rotazione di calciatori, non è un match che possa creare particolari difficoltà, visto il valore degli avversari. Sicuramente vedremo Maggio, Strinic, Chiriches, David Lopez, Chalobah, El Kaddouri e Gabbiadini, tutti in cerca di una prova convincente e dare a Sarri delle valide alternative in vista anche delle prossime gare anche di campionato”.

Domenica alle ore 18,00 ci sarà la sfida al San Paolo con l’Udinese, gara che dovrà confermare il buon momento della compagine partenopea. “La rotazione giovedì sera dovrà servire soprattutto per avere giocatori in buona condizione in vista della gara contro i friulani di Colantuono. La squadra sembra un po’ stanca dopo le tante partite delle ultime settimane e contro l’Udinese ci vorrà un undici al posto fisicamente per proseguire nel buon momento e portare a casa un successo che sarebbe prezioso ai fini della classifica e delle convinzioni”.

Intervista a cura di Giuseppe Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

MarassiMontiSan Paolo
Comments (0)
Add Comment