F. Collovati: “Il Napoli è una macchina perfetta. E sul rendimento di Higuain…”

L’ex calciatore e attuale commentatore Fulvio Collovati è intervenuto su Radio Crc nel corso di “Si gonfia la rete”. Questo quanto evidenziato: “Il singolo va in difficoltà quando il reparto si muove come non deve muoversi. Sarri sta facendo qualcosa di straordinario a Napoli, i giocatori in fase difensiva sono gli stessi della passata stagione, evidentemente sono cambiati i movimenti.
Il ruolo dei tre centrocampisti è fondamentale, Hamsik gioca a tutto campo mentre Allan e Jorginho danno tantissimo alla difesa, permettendo alla squadra di giocare in 40 metri. Il Napoli gioca sempre per vincere ma riesce a difendersi benissimo, è una macchina perfetta.
Il campo del Genoa non è facile, ci vorrà la cattiveria giusta, quella vista nelle ultime partite; se entri in campo molle, il Genoa in casa ti punisce perché è micidiale.
La Fiorentina ha un problema di organico, se a gennaio la dirigenza prenderà due-tre giocatori, potrà essere competitiva: non è un caso che in Europa League stia andando malissimo, ma non la escluderei in campionato.
Il Napoli ha i giocatori che ti cambiano la partita, altrimenti molto spesso trovi squadre chiuse, fai 0-0 e torni a casa. Higuain è felice, gioca a tutto campo ed il merito è del rapporto con l’allenatore”.

CollovatiHiguainNapoli
Comments (0)
Add Comment