Albiol e Koulibaly per opporsi a Icardi, recuperato da Spalletti

0

Mauro Icardi ha recuperato in pieno, e Spalletti lo schiererà per contrastare la difesa azzurra. Il Napoli sa che dovrà affrontare una gara difficile, con un attaccante come Maurito a soli cinque gol dal capocannoniere Immobile.

Factory della Comunicazione

E’ per questo che Sarri sta sollecitando la coppia di difensori centrali Koulibaly ed Albiol ad opporsi all’argentino. Ci vorrà la massima concentrazione per farlo. Anche perchè con il derby di Milano non giocato, Icardi ha avuto più tempo per il recupero.

Insieme alla coppia centrale, Sarri sta insistendo molto anche con Mario Rui e Hysaj. Consapevole che sia Candreva che Perisic insisteranno sulle fasce, per non concedere nulla all’avversario.

Anche a centrocampo si dovrà fare il giusto lavoro. Allan con la sua interdizione continua, dovrà infastidire l’attacco, rubando palloni e spingendo in avanti. Jorginho invece da ottimo regista dovrà far filtrare il maggior numero possibile di palloni dall’area avversaria. Anche la fase di difesa in questo senso è molto importante. Anzi molte volte proprio la copertura della difesa da parte di questi due centrocampisti, è servita a salvare l’area di rigore azzurra. Non solo, molte palle gol poi sono partite da queste azioni. Insomma è vietato sbagliare domenica sera a San Siro. In palio il riscatto e il primo posto.

La Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.