Lontano dal Dall’Ara, il Bologna si fa rispettare

0
Il Bologna ha vinto quattro delle ultime sei trasferte di Serie A (due pareggi), tanti successi esterni quanti nelle precedenti diciannove (9 pareggi, 6 sconfitte). In generale i rossoblù hanno vinto quattro gare esterne dal 18 febbraio in avanti: nei maggiori cinque campionati europei hanno fatto meglio solo Bayer Leverkusen, Lione e Arsenal (cinque) da quel weekend in avanti.
Alexis Saelemaekers è andato a segno nell’ultimo match giocato al Maradona nel massimo torneo, con la maglia del Milan, il 2 aprile 2023. Il belga ha realizzato le ultime due reti del Bologna in Serie A (contro Roma e Udinese), arrivando a quota quattro gol in questo campionato; nei maggiori 10 campionati europei era arrivato al massimo a tre marcature in una singola stagione (tre reti nell’annata 2019/20, due con l’Anderlecht e una con il Milan).
Il Bologna ha guadagnato sedici punti da situazione di svantaggio in questa Serie A, meglio degli emiliani nel torneo solo Cagliari (diciassette) e Napoli (venti). Nella scorsa stagione di Serie A i rossoblù arrivarono a quota venti, mentre i partenopei non fanno meglio dal 2017/18 (ventotto).

Factory della Comunicazione

Fonte: CdS
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.