Serie A Femminile: tutto quanto accaduto nella 27/esima giornata e occhio alla 28
Serie A Femminile ha visto concludersi lunedì la ventisettesima giornata (ottava per quello che concerne la fase delle poule). Nessuna novità per le poule scudetto, mentre per quelle salvezza il Pomigliano recupera un punto sul Napoli femminile.
Serie A Femminile: le gare della poule scudetto
Roma Women-Inter Women 4-3 (16′ Viens, 32′ autogol Linari (I), 35′ Magull (I), 37′ Kumagai, 45′ Bonfantini (I), 75′ Viens, 80′ Giacinti). Partita infinita al tre fontane di Roma, dove Viens porta in vantaggio le padrone di casa ma che si vedono rimontare da un autogol di Linari ed una rete di Magull. Kumagai pareggi ma Bonfintini riporta avanti le ospiti alla fine dei primi 45′. Nella ripresa la partite si riaccende ad un quarto d’ora dalla fine, quando Viens (doppietta per lei) pareggia ed infine Giacinti sigla rete del definitivo 4-3.
Fiorentina Femminile- Juventus Women 0 2 (43’ Cantore e 84’ Bonansea): Cantore nel primo tempo e Bonansea nel secondo tempo, consentono alla Juventus di battere la Fiorentina e vincere. Curiosità: entrambi i gol sono giunti nel finale di tempo
Riposa: Sassuolo Femminile. La squadra emiliana ha riposato in questo turno.
La classifica della poule scudetto
Tutto deciso per le poule scudetto la Roma
Roma Women 67
Juventus Women 53
Fiorentina Femminile 42
Inter Women 34
Sassuolo Femminile 33.
Serie A Femminile: le gare della poule salvezza
Sampdoria Women-Napoli Femminile 2-0 (14′ e 25′ Della Peruta): A decidere il match è una doppietta dell’ex Pomigliano Femminile, Tori Della Peruta. Una doppietta in poco meno di 10′ minuti consente alla doria di chiudere la pratica azzurra.
Milan Women-Como Women 1-0 (27′ Soffia): Basta una rete di Soffia al 27′ per battere il Como ed aggiudicarsi il derby lombardo.
Riposa: Pomigliano Femminile. Per questo turno le pantere hanno riposato.
La classifica della poule salvezza
Tutte salve tranne Napoli Femminile e Pomigliano. Le pantere hanno risucchiato un punto alle squadra azzurra. Tuttavia salta all’occhio il paradosso Milan. la squadra rossonera è impegnata nella poule salvezza ma attualmente ha più punti della quinta e della terza della poule scudetto.
Milan Women 37.
Como Women 29.
Sampdoria Women 28.
Napoli Femminile 12.
Pomigliano Femminile 9.
Serie A Femminile: il prossimo turno
Penultimo turno delle poule scudetto e poule salvezza. La poule scudetto scende in campo domenica 12 maggio 2024 alle 15:00 con l’Inter che ospita il Sassuolo all’Arena Civica Gianni Brera, mentre lunedì 13 maggio 2024 alle
18:00 al Vittorio Pozzo di Biella c’è Juventus-Roma. C’è contemporaneità per le gare della poule salvezza; infatti entrambe le partite si giocano domenica 12 maggio 2024 alle ore 12:30 con il Como che ospita il Pomigliano Femminile al Ferruccio Trabattoni, mentre il Napoli Femminile ospita il Milan alla stadio Giuseppe Piccolo di Cercola.
Gonte: ilcorriereazzurro.it