“Il calcio paga allo stato un miliardo di euro l’anno di tasse”

0
Antonello Valentini, ex dg della Figc, ha partecipato a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Le sue parole:
Trovo inaccettabile il modo in cui il Governo voglia ingerire nella vicenda. Credo che FIFA e UEFA interverranno. Si possono discutere i modi e le regole della Covisoc, si può rendere i controlli più severi sulle Società. È chiaro che il calcio ha delle carenze ma bisogna guardare tutti gli aspetti della vicenda. Il calcio paga allo stato un miliardo di euro l’anno di tasse. Le società dilettantistiche sono in sofferenza, perché è stata data loro una normativa che riduce di circa il 75% gli introiti. Il calcio rivendica da tempo una percentuale da discutere sia pur minima sugli introiti delle scommesse sportive.
L’agenzia governativa sarebbe composta da politici?
Eh sì, da tre persone nominate dal governo, lo trovo inaccettabile. Ieri è venuta fuori questa notizia e si è assistito ad uno spettacolo poco edificante in cui Abodi ha detto di aver informato da tempo la federazione, Gravina ha detto di no. Insomma, i modi non sono atti a rasserenare il clima. Ora speriamo che da questo prossimo incontro tra il Ministro, la Figc, il Coni e la Federbasket si trovi una soluzione più logica”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.