Serie A Femminile: dalla salvezza al primato, le fare dell’ottava giornata
Neanche il tempo di metabolizzare il turno infrasettimanale, che le squadre rientreranno già in campo. Tutto deciso per quello che concerne la poule scudetto, mentre Napoli Femminile e Pomigliano lottano per non retrocedere direttamente.
Poule scudetto
Roma-Inter (domenica alle 12.30): Dopo il successo contro il Sassuolo per 5-6, la Roma fresca di titolo (bis) di Campionesse d’Italia affronta l’Inter dinanzi ai propri tifosi. Le capitoline cercano un successo per festeggiare al meglio questo storico traguardo.
Fiorentina-Juve (lunedì alle 18.00): Che sia maschile o femminile, il match contro la Juventus è molto sentito in quel di Firenze. La Fiorentina, fresca di qualificazione alla prossima Champions, cercheranno di far bene dinanzi al pubblico amico.
Riposa: Sassuolo. Le neroverdi sono la squadra designata ad osservare il turno di riposo.
Poule salvezza
Milan-Como (domenica alle 15): Derby lombardo più per l’onere che per altro. Nessuna delle due squadre ha più nulla da chiedere al campionato ma una vittoria nello scontro regionale vorrebbe valere tanta gloria.
Sampdoria-Napoli Femminile (domenica 12.30): Azzurre alla ricerca di punti in ottica spareggio. Un successo permettere di aumentare il vantaggio sulla Sampdoria e nel prossimo turno potrebbe ottenere anche evitare la retrocessione diretta con una giornata di anticipo.
Riposa: Pomigliano. Le pantere sono la squadra designata ad osservare il turno di riposo.
Fonte: Ilcorriereazzurro.it