Il Mattino – Nuovo allenatore, ADL gioca su più tavoli: due nomi tornano alla ribalta

0

L’edizione odierna de Il Mattino fa il punto della situazione sulla questione nuovo allenatore in casa Napoli:

Factory della Comunicazione

Aurelio De Laurentiis gioca su più tavoli, tiene in mano un importante poker di nomi per la panchina del Napoli e scarta anche una carta per non dare l’impressione di essere già… servito. Che siano tutti assi nella mente, nella manica (e magari anche nella tasca) del patron – oltre che oggettivamente allenatori di spessore – è fuori discussione.

Adesso però bisogna capire a quale figura intende indirizzare le sue maggiori attenzioni per affidargli la ricostruzione della squadra del futuro. E come un abile “mazziere”, il patron della Filmauro continua a cambiare e ricambiare posizioni e preferenze di ogni identikit anche in funzione di tanti fattori che sono ancora in gioco. In tutti i sensi.

Si va dalla speranza qualificazione ad una competizione europea per l’anno prossimo agli impegni che ancora vedono protagonisti alcuni dei profili sondati dal Napoli. La posta in palio, del resto, è alta. Altissima. Nel piatto c’è il riscatto del club dopo una stagione fallimentare che si sta avviando mestamente alla conclusione ed una campagna acquisti (e cessioni) da far partire anche a seconda delle indicazioni e del credo del nuovo nocchiero.
Ed ecco che tornano prepotentemente alla ribalta un paio di vecchi e nuovi pallini di De Laurentiis che rappresentano i due antipodi per il modo di intendere il calcio. Da una parte Gian Piero Gasperini dell’Atalanta; dall’altra Vincenzo Italiano della Fiorentina“. 
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.