“Meret miglior portiere italiano, ma deve migliorare. Squadra ha mollato”
Nel corso del suo intervento durante Si Gonfia la Rete, Luciano Tarallo (ex preparatore portieri Napoli) si è espresso su Alex Meret.
“Meret è il miglior portiere italiano, non ne trovo altri migliori di lui. Alex è un giovane portiere di 27 anni, è sotto la media di tutti i portieri italiani. Ha almeno altri 10 anni di carriera e ci sono luoghi comuni da sentire. Si dice spesso che Meret non esce mai, ma se guardiamo i numeri, è tra i primi 10 portieri italiani nelle uscite. Ha una tecnica pazzesca sulla difesa della porta, può migliorare nella tecnica podalica. Deve aumentare l’apprendimento esplicito, la somatizzazione di questo gesto tecnico e la destrezza. Quando allenavo Reina ad esempio, a fine allenamento, mi chiedeva di fare 50 prese dopo l’allenamento e può sembrare un gesto semplice, ma solo la ripetizione ti fa eccellere durante la partita.
Vincenzo Sicignano l’ho visto lavorare e secondo il mio punto di vista è il migliore come preparatore dei portieri.
Non credo che il Napoli farà 12 punti da qui alla fine del campionato perché ha mollato da un bel po’. Ha disputato una bella gara ieri, ma ad Empoli ad esempio meritava gli schiaffi! Questa è una mancanza di rispetto verso la tifoseria azzurra. Loro dimenticano che la maglia azzurra è l’anima“.