La maglietta, regalata da Diego Armando Maradona a Lucio Dalla, con tanto di dedica, finirà all’asta il prossimo 18 maggio.
Fonte: Il Mattino
Sarà messa all’asta a Bologna il 18 maggio la maglia che Diego Armando Maradona donò all’amico Lucio Dalla il 22 aprile del 1990, dopo la vittoria sui rossoblù (4-2) che avvicinò il Napoli al secondo scudetto della sua storia. È uno dei cimeli appartenuti all’artista, scomparso il primo marzo di quattordici anni fa, e inseriti nel catalogo della casa d’aste Giusti.
La maglia è quella utilizzata allora in allenamento dalla nazionale argentina, di cui Diego era il capitano, ed è stata esposta un anno fa al Mann, il museo archeologico di Napoli, in occasione della mostra dedicata al cantante, grande amico della città.
Maradona scrisse sulla casacca di colore blu “Al mio maestro di sempre Lucio Dalas con amore Diego”. Dalas, non Dalla.
Il prezzo base è di 40mila euro. Niente a che vedere con gli 8 milioni di euro sborsati da un emiro del Qatar per la maglia numero 10 indossata da Maradona nella storica partita contro l’Inghilterra al Mondiale dell’86, messa all’asta da uno dei suoi avversari, l’ex centrocampista Hodge.
L’asta si terrà a Bologna il 18 maggio in un lussuoso hotel del centro, curiosamente quello dove Diego e i suoi compagni alloggiarono prima di giocare la partita del 22 aprile ’90 contro il Bologna.
Fonte: Il Mattino