“Napoli, è stata un’annata piena di difficoltà. Calzona lavora come può”
Nel corso del suo intervento ai microfoni di 1 Football Club, Cristian Bucchi (allenatore ed ex calciatore) si è soffermato sulla stagione del Napoli sino a questo momento.
Conoscendo la piazza, cosa bisogna aspettarsi, la prossima stagione, dal Bologna? È davvero ipotizzabile una rivoluzione di mercato?
“Non credo che il Bologna sia disposto a sacrificare tutti i suoi pezzi pregiati. Il club ha costruito negli anni quel che oggi lotta per conquistare. Negli anni è anche stato criticato perché sembrava non volesse raggiungere questi traguardi. Sono stati fatti, invece, investimenti giusti, operati con calma. Si è lavorato sulla squadra e si è scelto un direttore sportivo che è tra i migliori in assoluto. Il tutto, con un allenatore che garantisce idee, sta prendendo forma. Per questo, non credo che il Bologna voglia far cassa e buttare tutto all’aria. Certo, ci saranno delle richieste, ma la società non si priverà di tutti. Se avrà la possibilità, la società opererà su acquisti giusti, mirati, al fine di inserirsi nel gruppetto di squadre di alta classifica. Un progetto paragonabile a quello dell’Atalanta”.