Su “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione, in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gyorgy Garics, ex calciatore, tra le altre, di Napoli e Atalanta. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Dato che si sta specializzando nel settore della ristorazione, quali sono gli ingredienti giusti per il nuovo Napoli?
“Gli ingredienti giusti deve metterceli la società, mettendo a disposizione le idee chiare, una direzione ed i mezzi. A questo punto, però, si devono alzare le mani e lasciar lavorare il cuoco, ovvero il direttore sportivo, che si affiancherà ad uno chef, che sarà il tecnico. Il piatto che si riuscirà a realizzare non dovrà essere per forza un piatto gourmet, ma sarà importante l’indicazione e gli obiettivi della società. Una cosa è dichiarare di voler fare meglio, addirittura, della stagione del tricolore, una cosa è puntare ad un grande campionato, anche all’Europa, che consentirebbe anche di assumersi qualche rischio”
Il Napoli sembra interessato a Prass dello Sturm Graz. È la soluzione giusta per gli azzurri?
“Non vorrei esprimere giudizi affrettati. È necessario conoscere bene un calciatore per poter dare il proprio parere. Il Napoli, però, ha dimostrato di saper lavorare bene con i giovani. Se il club ha puntato su di lui, vorrà dire che il ragazzo ha le qualità giuste per potersi esprimersi anche in azzurro. A Napoli, dunque, potrebbe intraprendere un percorso di crescita importante”
Fonte: 1 Station Radio