“Con Calzona Napoli migliorato ma Champions ormai impossibile”
Giovanni Galeone, ex allenatore – fra le altre – del Napoli (sulla panchina azzurra fra il novembre 1997 e il febbraio 1998), ha rilasciato un’intervista al quotidiano Il Mattino sugli azzurri, che domani affronteranno il Frosinone al Maradona.
«Si spera. Non è che quest’anno abbia fatto vedere molto. Adesso sembra che con Calzona le cose vadano un tantino meglio: anche se con troppi alti e bassi. Non è il Napoli di Spalletti, insomma. Su questo non c’è dubbio. E poi sono state fatte troppe scelte strane».
«Una su tutte: l’eliminazione di Zielinski dalla lista Champions ha dell’assurdo. Ok, era a scadenza, ma non si manda fuori un ragazzo che è stato l’anima del Napoli per otto anni. Oltretutto con quelle qualità. Bisognava pensarci prima e muoversi per tempo in modo da evitare una situazione del genere».
«Quelle davanti vanno bene. Onestamente non penso che possa arrivare prima di Atalanta, Bologna e Roma».
«Non c’è assolutamente nulla da fare. Neanche facendo tutti e 21 i punti disponibili: personalmente credo che ci vogliano 71 punti per il pass».
«Ma deve vincerle tutte e sette: arrivare a 69 e sperare. Il Napoli sta abbastanza bene, ma anche Roma e Bologna non scherzano».