Si avvicina la resa dei conti per l’ufficialità del 5° posto da Champions

0
Sarebbe un peccato fermarsi ora che manca poco. Una manciata di punti e il vecchio sogno, tutto tranne che scontato ad agosto, la quinta squadra in Champions diventerà realtà. Difficile che accada già in questo turno, ma le nostre quattro (Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina) dovrebbero veramente farsi del male per compromettere una classifica che ci spalanca uno slot in più nel futuro prossimo, all’alba della nuova Champions a 36 squadre e gruppo unico.

Factory della Comunicazione

La nuova Champions s’è allargata con 4 club in più rispetto ai soliti 32. Quattro posti così attribuiti: uno al quinto campionato del ranking assoluto (ora la Francia); uno a un campionato di medio-bassa posizione nel ranking; due, infine, ai due campionati con il miglior risultato stagionale. Nelle coppe 2023-24, prima del via ai quarti, l’Italia è al comando davanti a Germania e Inghilterra che sembrano contendersi il secondo posto. Seguono Francia e Spagna. Sono le solite big, non era difficile immaginarlo, le uniche nazioni in corsa per i posti in più. La Repubblica Ceca è 6a, ma ha un distacco tale che non potrebbe entrare tre le prime due della classifica.

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.