Da fuori, di testa, per reazione: i numeri della gara

0
A volte le gare vengono sintetizzate bene anche dai numeri. Ed anche l’andamento di una squadra. Una sintesi, tra gol e reazioni stilata dal CdS:

Factory della Comunicazione

Da fuori: Il Napoli ha segnato due gol da fuori area nello stesso match per la prima volta in questo campionato; l’ultima in Serie A risaliva al 27 febbraio 2022 contro la Lazio.
Che tris: Il Napoli ha realizzato tre gol in sei minuti in un match di Serie A per la prima volta dal 30 aprile 2022 contro il Sassuolo.
Osi con la testa: Dal suo debutto in Serie A (20 settembre 2020), solamente Harry Kane (26) ha realizzato più gol di testa di Victor Osimhen (19) nei maggiori cinque campionati europei 2023/24.
Il Napoli sa reagire: Il Napoli è la squadra che ha guadagnato più punti da svantaggio in questo torneo: non raccoglieva almeno almeno 19 punti da svantaggio in una stagione di Serie A dal 2017/18 (28 in quel caso).
I numeri di Calzona: Dall’arrivo di Francesco Calzona (Cagliari-Napoli 1-1 del 25 febbraio scorso), il Napoli è la squadra che ha realizzato più gol in Serie A (15 in 7 gare).
PoliGol: Matteo Politano ha partecipato attivamente a 12 gol in questo campionato (7 reti, 5 assist): con la maglia del Napoli in Serie A ha fatto meglio solo nella stagione 20/21 (13).
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.