Il Monza, da ormai un anno è mezzo, è egregiamente guidato dall’ex calciatore della Juventus Raffaele Palladino, ambito da grandi club.
E’ appena terminata la sfida dell’ “U-Power Stadium” di Monza, tra i padroni di casa brianzoli e il Napoli, valida per la 31° giornata del campionato di serie A.
TOP
Politano– Il gol che realizza sessanta secondi dopo il pareggio di Osimhen si candida ad essere il più bello dell’intero campionato di serie A. Entra con tanta voglia al posto di un altrettanto positivo Ngonge, dimostrando che con una sana competizione quel tassello per il futuro è ben coperto.
Osimhen– Da anni ci siamo abituati a vedere un centravanti di altissimo livello (da primi tre al mondo). Oggi a Monza, seppur ancora lontano dai suoi standard, ha siglato un gol in terzo tempo difficilissimo e ha favorito anche lo sviluppo del gioco in occasione della rete di Zielinski.
FLOP
Juan Jesus– Noi vogliamo bene al brasiliano e saremo sempre dalla sua parte quando si parla di razzismo. Ma in occasione delle due reti del Monza si sono visti tutti i suoi limiti. E’ un serio professionista da abbracciare per il suo contributo dato, ma soprattutto da salutare. Purtroppo ha ancora un altro anno di contratto e difficilmente andrà via prima.
Di Lorenzo: imbarazzante in occasione del vantaggio del Monza, quando il suo ex compagno Zerbin dimostra di essere molto più reattivo. Gli manca tutta la fase difensiva e anche lui deve archiviare al più presto una stagione nerissima.
“TOP & FLOP” è a cura di Marco Lepore