Serie A, Milan-Lecce 3-0: rossoneri al quinto successo di fila, salentini in zona calda

0

Un convincente Milan batte 3-0 il Lecce e manda un messaggio alla Roma, prossima avversaria nella doppia sfida degli ottavi di Europa League. Salentini mai davvero pericolosi, se si escludono un tentativo iniziale di Gonzalez – conclusione di poco a lato – e la traversa colpita dallo stesso centrocampista spagnolo quando i suoi erano già sotto di due reti.

Alla squadra di Pioli bastano appena sei minuti per indirizzare il match: Chukwueze entra in area da destra e dà il pallone al limite a Pulisic, che scarica un tiro di sinistro imparabile per Falcone. Il dominio rossonero si traduce nel raddoppio al 20′: perfetto corner di Adli all’indirizzo di Olivier Giroud. Il francese – a quota 13 gol – deve solo incornare e depositare alle spalle del portiere leccese. Prima dell’intervallo gli uomini di Gotti restano in dieci per l’espulsione di Krstovic dopo un piede a martello su Chukuweze.

Factory della Comunicazione

Nella ripresa, al 58′ arriva il tris: ripartenza veloce di Adli che serve Leao, che in area a tu per tu con Falcone non sbaglia e chiude definitivamente i giochi. Da segnalare una traversa di Theo Hernandez dalla lunga distanza ed una gestione pressoché totale dei ritmi fra i rossoneri, ora secondi in classifica con 68 punti a più nove sulla Juventus ed attesi dalla supersfida europea contro i giallorossi. Lecce a quota 29, in piena zona calda.

 

Di seguito il tabellino del match (fonte goal.com):

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia (62′ Kjaer), Tomori, Theo Hernandez (83′ Terracciano); Adli, Reijnders (78′ Bennacer); Chukwueze, Pulisic (62′ Musah), Leao; Giroud (62′ Jovic). All. Pioli

Lecce (4-5-1): Falcone; Venuti (70′ Gendrey), Pongracic, Baschirotto, Gallo; Banda (46′ Piccoli), Gonzalez (46′ Almqvist), Ramadani, Blin (78′ Berisha), Dorgu (85′ Pierotti); Krstovic. All. Gotti

Marcatori: 6′ Pulisic, 20′ Giroud, 57′ Leao

Arbitro: Massimi

Ammoniti: Blin, Chukwueze

Espulso: 45′ Krstovic

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.