Serie A, in vista delle gare del weekend rafforzati i controlli antirazzismo

0

La Procura della FIGC – riporta calciomercato.com – ha potenziato i controlli antirazzismo in vista delle gare del weekend di Serie A per fronteggiare la deriva discriminatoria di diverse frange estreme del tifo che ha portato nelle ultime settimane ad un innalzamento del livello d’allerta dentro e fuori gli stadi.

Factory della Comunicazione

Nessuna impunità di fronte a casi di razzismo“. A fronte di segnalazione di cori e altre manifestazioni discriminatorie, sempre più sotto la lente di ingrandimenti degli ispettori federali, “ci saranno sanzioni severe come previsto dal codice di giustizia sportiva”, spiegano da via Allegri.

L’ultimo episodio di razzismo in ordine di tempo si è verificato nella serata di martedì durante la semifinale d’andata di Coppa Italia fra Juventus e Lazio: una parte della tifoseria biancoceleste ha rivolto ululati razzisti all’indirizzo di Weston McKennie mentre il centrocampista statunitense lasciava spazio in campo ad Alcaraz nei minuti finali.

Allerta anche in vista del derby fra Roma e Lazio in programma domani alle 18.00, per il quale è scattato l’allarme antisemitismo: in rete nelle ultime ore sta circolando un becero coro di tifosi romanisti contro i laziali, cantato sulle note di Sinceramente (Annalisa) e nel quale spiccano termini di matrice omofoba e razzista, nonché antisemita.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.