Il Napoli della prossima stagione sarà con ogni probabilità molto diverso rispetto a quello che si avvia verso la fine del campionato. Sembrano scontati gli addii, tra gli altri, di calciatori simbolo della squadra come Osimhen e Zielinski. Ma potrebbero esserci anche altre illustri cessioni. Non è un mistero infatti che il Barcellona sia ormai già da diverso tempo sulle tracce di Stanislav Lobotka. Lo ha ribadito anche il presidente dei catalani, Laporta.
Il Napoli, in caso di addio, non si sarebbe trovato impreparato e avrebbe in mente due possibili sostituti di Lobotka. Ecco quanto scrive il Corriere dello Sport a tal riguardo: “Un centrale – che poi è più mediano ma che volendo può anche divenire riferimento e ispirazione – finito nella short list del passato più recente è Jerdy Schouten, olandese (27) che conosce l’Italia per aver frequentato a lungo (quattro anni) e bene (96 presenze) il Bologna: il Napoli l’ha seguito, gli sarebbe servito per «altro», però nel «file» che lo riguarda c’è scritto che ha ampiezza di repertorio”.
“Da Castel Volturno partono spesso per l’Olanda, patria del 4-3-3, o meglio: si sintonizzano, ormai cosi si fa sistematicamente, sull’Eredivisie, che appassiona, e tra i club maggiormente seguiti, oltre al Psv, c’è il Feyenoord, la casa di Quinten Timber(23 a giugno), centrocampista che sa inventarsi varie interpretazioni, che ha un costo neanche così ragionevole (una ventina di milioni di euro) ma anche una scuola che faciliterebbe ogni inserimento”, ha sottolineato il quotidiano.