“La scelta del Napoli di affidarsi a Calzona è giusta e appropriata”
Paolo Tramezzani, allenatore dell’Istria, ha partecipato a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live dove ha parlato della situazione degli azzurri.
“Sentir parlare del calcio italiano per il caso Acerbi-Juan Jesus fa sempre male. E’ molto triste che ancora oggi succedono queste cose, lo dico da allenatore ma lo dico innanzitutto da sportivo.
Il doppio ruolo di Calzona è chiaro che non è semplice da gestire: ho avuto anche esperienze in Nazionali e riuscire a conciliare bene entrambi gli impegni è una cosa complicata, soprattutto perché non hai il tempo di fare tutto quello che serve. Detto ciò la scelta del Napoli di affidarsi a Calzona è giusta e appropriata per tanti motivi. La strada che ha intrapreso è quella giusta e già dicevo settimane fa che il Napoli poteva fare molto di meglio e che, per il valore della rosa, avrebbe recuperato qualche posizione.
Gli azzurri possono ancora conquistare un piazzamento europeo, anche se non so quale. In Champions è difficile, perché il Napoli non ha mai avuto continuità quest’anno e perché in questo momento l’Atalanta mi sembra una squadra strutturata, la Roma sta facendo molto bene e il Bologna, che poteva essere solo la sorpresa del campionato, è ormai una bellissima realtà”.