Due giovani profili interessanti per il dopo-Osimhen, uno arriva dal Lille

0

Il Napoli dovrà farsi trovare pronto in caso di addio di Osimhen a fine stagione, e i profili che sta valutando sembrano di tutto rispetto, come sottolinea oggi il Corriere dello Sport. “La lista comincia a prendere forme e sembianze. E gol: sono un bel po’ quelli realizzati finora da Jonathan David, guarda caso centravanti del Lilla, la medesima squadra da cui il Napoli nel 2020 acquistò proprio Osimhen. Nato a Brooklyn, New York, da genitori haitiani, a 6 anni s’è trasferito a Ottawa, in Canada, e di conseguenza ha deciso di sposare anche la nazionale canadese: finora ha realizzato 15 reti in 26 partite di Ligue 1 (secondo alle spalle di Mbappé in classifica cannonieri) e 22 contando anche le coppe. Con avvio soft: appena 4 da agosto e novembre dopo le 24 del campionato precedente, e poi una scarica di adrenalina fino all’ultimo weekend, quello del gol numero 18 di un periodo super. Con tre doppiette e due triplette. La prima scelta è lui: il Lilla lo valuta una cinquantina di milioni.

Factory della Comunicazione

Più o meno quello che il Feyenoord chiede per il cartellino di Santiago Gimenez, altro uomo dotato di doppia cittadinanza e una sola fede: è nato a Buenos Aires e poi, quando aveva 3 anni, s’è trasferito a Veracruz, in Messico, al seguito di suo padre (calciatore) e strada facendo ha scelto di difendere proprio la nazionale messicana. In Olanda, in Eredivisie, è a quota 21 gol (terzo in classifica), ma al bilancio vanno aggiunti anche i 2 rifilati alla Lazio in Champions e un altro in Europa League. Totale: 24. In lista anche un sogno di nome Joshua Zirkzee, splendido tulipano olandese di 22 anni, ammirato da una fila infinita di estimatori tipo brillante in gioielleria; e poi lo sloveno del Lipsia, Benjamin Sesko, 20 anni e 11 gol messi in fila tra Bundesliga (7) e coppe varie”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.