“A Napoli non si può tifare Juve”

0

Luigi De Magistris è finito nell’occhio del ciclone per alcune dichiarazioni rilasciate a TeleVomero: “Lo sanno tutti che a Napoli la città e la squadra sono un’unica cosa. Dunque essere tifoso di un’altra squadra in questa città non è un delitto e non bisogna eccedere nella maniera più assoluta, ma è un qualcosa di che ti fa mettere in antitesi anche con la città. Il rischio è quello di diventare l’anti-napoletano. Se c’è dunque una discriminante sociale? Non può esistere che a Napoli uno sia tifoso della Juventus, questo è il punto. Quindi è un problema da curare, che gestisci come si fa dallo psicologo, dall’antropologo, vai in psicoanalisi”. 

Factory della Comunicazione

Fabio Ravezzani ha ripostato su X le parole dell’ex sindaco di Napoli e ci è andato giù pesantissimo: “Se un ex sindaco di Milano o Torino facesse un simile ragionamento verso chi tifa Napoli lo considererei un troglodita”.

Poi il direttore di Telelombardia ha commentato anche un’altra vicenda: “Il vero punto dell’inchiesta Milan che non mi convince è questo. Elliott gestisce una montagna di denaro in tutto il mondo e ha vinto centinaia di contenziosi. Perché improvvisamente avrebbe dovuto cercare una frode per un importo (per il Fondo) tanto risibile? Non ha senso. Ero critico con Li quando tutti i milanisti che oggi mi attaccano lo esaltavano. Stava solo facendo fallire il Milan, serve altro? Ho detto e dico che Elliott e Redbird amministrano perfettamente il club, ma vorrei una proprietà che investa di più e in prospettiva. È così strano?”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.