La Juventus non riesce più a vincere. Un doppio Koopmeiners blocca la Vecchia Signora alla quale non bastano 4 minuti frenetici.
Il Primo tempo vede l’Atalanta portarsi in vantaggio: al 35′ la Dea, completa sugli sviluppi di un calcio di punizione, uno schema perfetto. Pasalic la calcia sul centro destra, trovando il libero Koopmeiners, che tutto solo batte Szczesny senza alcun problema.
Ma è nella seconda frazione che la partita prende intensità. Tra i minuti 65 e 69, la Juve ribalta la partita: prima il pareggio di Cambiaso, con un’azione di Chiesa e la rifinitura di McKennie, poi dopo poco arriva il raddoppio siglato da Milik, con lo statunitense ancora in versione assistman che col petto, controlla e serve il polacco, che con la sua stoccata, toccata da Carnesecchi, porta i bianconeri in vantaggio.
Ma il 2-1 dura poco: al 75′ Koopmeiners trova la rete del definitivo pareggio con un’azione simile a quella dell’1-1 bianconero. Per l’olandese è la nona rete in Serie A.
JUVENTUS – ATALANTA 2-2 (0-1)
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (37′ st Weah), McKennie (43′ st Yildiz), Locatelli, Miretti (22′ st Nicolussi Caviglia), Iling-Junior (37′ st Alex Sandro); Milik (22′ st Kean), Chiesa. A disp.: Pinsoglio, Scaglia, Rugani, Kostic, Djalo, Nonge. All.: Allegri
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini (22′ st Toloi), Hien, Djimsiti; Zappacosta (22′ st Hateboer), Ederson, Pasalic, Ruggeri (43′ st Bakker); Koopmeiners; De Ketelaere (43′ st Miranchuk), Scamacca (12′ st Lookman). A disp.: Musso, Palomino, Kolasinac, De Roon, Adopo, Touré. All.: Gasperini
Arbitro: Guida
Marcatori: 35′ Koopmeiners (A), 21′ st Cambiaso (J), 25′ st Milik (J), 30′ st Koopmeiners (A)
Ammoniti: Hateboer
Fonte tabellino: tmw.com
A cura di Domenico Rusciano