Sul trono – Il dato delle accelerazioni di Victor Osimhen, la classifica dei migliori

0

Victor Osimhen è il centravanti imprendibile per eccellenza. E no, non è un’opinione dei difensori affrontati dal bomber azzurro costretti a stargli dietro ogni match. A stabilirlo è il Cies – Centro internazionale di studi sportivi – che, assieme a SkillCorner – leader nel settore del video tracking e dell’analisi a telecamera singola per lo sport -, ha classificato un totale di 120 giocatori, divisi per sei ruoli e provenienti da 28 campionati nel mondo in base al numero di accelerazioni per partita comparate con il maggior distacco positivo dal valore atteso rispetto alla loro posizione e allo stile di gioco della loro squadra. Si legge su ilmattino.it

Factory della Comunicazione

Tra i venti nomi di attaccanti riportati dal centro studi, il numero nove del Napoli si piazza al di sopra di tutti con una media di 16,07 accelerazioni per partita e un punteggio di 1.93. A completare il podio nella stessa sezione, Emmanuel Boateng del Rio Ave e Vakoun Bayo del Watford. Figurano in classifica anche altre due conoscenze del nostro campionato: Ciro Immobile e Federico Chiesa, rispettivamente al tredicesimo e quattordicesimo posto.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.