Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha rilasciato una lunga intervista durante la prima puntata del podcast Drive&Talk sul canale Youtube del Calcio Napoli.
Tra le altre cose, Giovanni Di Lorenzo ha parlato delle sensazioni che prova ad indossare la fascia di capitano che fu di Maradona:
“Questa fascia l’ha portata il più grande di tutti, è una responsabilità in più. Il ruolo di capitano è bello, non me lo sarei mai aspettato quando sono arrivato. Poi quell’anno lì ci sono state tante partenze, tanti sono andati via, Spalletti decise di darla a me e ho cercato da subito di rappresentare al meglio i miei compagni, lo spogliatoio e quello che sto cercando di fare anche adesso. Non hai pensieri ma devi essere pronto a tutto, devi gestire tante cose, però mi piace e spero che i miei compagni siano contenti di me, penso di sì (ride, ndr), e quando Spalletti mi ha fatto capitano la cosa più bella è stata l’approvazione dei ragazzi e anche di chi era da più tempo qui, vuol dire che mi stimano come persona“.