“Il Napoli può giocarsi le sue carte contro i bianconeri”

0
Ivano Trotta, allenatore ed ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli durante il format in onda ogni venerdì su Sportitalia.

Factory della Comunicazione

Che inizio è stato quello di Calzona alla guida del Napoli?
“Da quando è arrivato, credo stia facendo bene, si è rivista una impronta di gioco differente. Con le sostituzioni di Kvara ha lasciato intendere che sarà lui a gestire le gerarchie e, inoltre, a premiare i calciatori con la migliore condizione fisica, più che i nomi altisonanti. Il sei a uno con il Sassuolo è un risultato importante, che può garantire morale. Non è solo una vittoria, però, a determinare una ripresa”
Che gara si aspetta tra Napoli e Juventus?
“Vedo due squadre molto meno distanti rispetto a qualche mese fa. Settimane or sono, infatti, avrei decretato una Juventus sicuramente favorita. Contro una Juve così in difficoltà, e dopo un largo successo che può far bene al morale, il Napoli può giocarsi le sue carte contro i bianconeri. Calzona ha infatti garantito una nuova mentalità, un nuovo approccio propositivo alla gara. Quel che, invece, Mazzarri non aveva saputo trasmettere. Non so se rimarrà sulla panchina azzurra, ma oggi Calzona dimostra di essere l’allenatore giusto per il prosieguo di stagione”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.