CdS – Sassuolo-Napoli, nessun errore per Chiffi, che dirige una gara con pochissimi falli

0

Ieri il Napoli ha battuto al Mapei Stadium il Sassuolo per il recupero infrasettimanale per 1-6. La gara è stata diretta dal signor Chiffi di Padova, senza errori, come sottolinea oggi il Corriere dello Sport. “Partita quasi da amichevole a Coverciano per Chiffi, chiusa con addirittura 8 falli fischiati (l’ultima volta gli sarà successo alla prima dopo il corso arbitri, quando non fischi perché non ti escono per l’emozione) e zero ammoniti. Un solo episodio da passare sotto la lente della moviola, letto correttamente dall’arbitro di Padova. Manca qualcosa dal punto di vista disciplinare (sembra un paradosso ma è così).

Factory della Comunicazione

Recupero: 3’ (3’+0’)
NO RIGORE
Partiamo da qui, allora: sul risultato di 1-0, in area del Sassuolo, il Napoli chiede un rigore per un ipotetico fallo di mano di Pedersen su incursione di Traore. Chiffi è ben piazzato, il pallone sbatte sul corpo del giocatore neroverde e non sul braccio destro.
REGOLARE
È regolare, tutta, la lunga azione che ha portato al gol del momentaneo vantaggio del Sassuolo: sul cross di Racic per Bajrami, quest’ultimo è tenuto in gioco da Ostigard e Mario Rui, sul suo cross proverà la sforbiciata Pinamonti, anticipato da Traore sul quale non c’è alcun fallo, dunque azione ok. Ok anche l’azione dell’1-2: quando Di Lorenzo serve Politano (che darà l’assist per Osimhen) ci sono Gian Marco Ferrari e Doig a tenerlo in gioco.
DISCIPLINARE
Per tutti: entrata con il piede rigido, quasi a martello, di Doig su Politano. Scivolata di Di Lorenzo su Laurienté: in entrambi i casi da giallo.
VAR: Sozza6
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.