“Kvara deve azzerare la vittoria dello scudetto ed aiutare di più la squadra”

0

Nel corso dell’intervista ai microfoni di 1 Football Club, Alessandro Budel ha analizzato il momento di Kvicha Kvaratskhelia, sostituito nella sfida contro il Barcellona non lesinando un po’ di malcontento.

Factory della Comunicazione

Come valuta la scelta di Calzona di sostituire Kvaratskhelia, durante la sfida contro il Barcellona?
“Da una parte credo che faccia bene anche a Kvara un tecnico che lo prenda di petto. Se pensi sempre che la squadra non possa fare a meno di te rischi di risentirne anche nelle prestazioni, con pressioni che divengono eccessive. Kvara, però, deve resettare, dimenticarsi della scorsa stagione. È un giocatore che fa la differenza ma, oggi, va fatto un lavoro che incida sull’aspetto mentale del talento georgiano”.

Kvaratskhelia è chiamato a garantire continuità e capacità di guidare la squadra?
“Se penso ad alcuni grandi campioni, quelli che hanno fatto la differenza come Nedved, mi viene in mente la grande continuità e la capacità di applicarsi per la squadra. È questa la crescita che deve fare il georgiano: capire i momenti e, quando non riesce a fare la differenza, cercare di aiutare la squadra. Tecnicamente, è un giocatore dal potenziale notevole”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.