Hamsik si confessa: “In futuro mi vedo come allenatore. Magari al Napoli”. Gli allenatori che ringrazia
Marek Hamsik non se l’è sentita di tornare a Napoli nello staff di Calzona, per cui si è sbilanciato senza paura di sbagliare. «È un tecnico straordinario».
Ieri, in una lunga intervista a Sky, ha svelato però il suo sogno per il futuro: «In futuro mi vedo come allenatore. Magari al Napoli, sarebbe incredibile, è bellissimo vedere quanto la gente ti vuole bene. Napoli mi vuole veramente bene, per me rappresenta la seconda casa: metà della mia vita, amici, una parte di me è di Napoli. Osimhen è uno dei più forti, è uno col sangue napoletano, sente la partita. Se va via può dispiacere, ma il calcio è fatto così, non è facile tenere i grandi campioni. Se non resterà il Napoli troverà un sostituto all’altezza. Kvara fa sognare, a Napoli la gente vuole vedere chi fa giocate del genere, come Lavezzi ad esempio. Lo scudetto? È arrivato lo scorso anno, non l’ho sentito mio ma l’ho sentito per la città che lo meritava da anni. Peccato per l’ultimo anno di Sarri, quella squadra meritava di vincere lo scudetto per il bel calcio e le emozioni che dava».
I suoi tecnici Anche lui fu vicino all’addio: «Il Milan di Allegri ci ha provato in maniera concreta, ma decisi di rimanere. Allenatori? Reja mi ha dato fiducia, mi ha fatto fare il salto di qualità. Benitez un grande, ma forse non mi sono espresso al massimo con lui. Con Sarri l’esplosione totale, ho fatto il mio miglior calcio. Ancelotti è incredibile».
Fonte: Gazzetta