Primo tempo dove l’Udinese fa la partita e il Cagliari soffre la fisicità e la freschezza della squadra di Cioffi: poco prima del quarto d’ora i friulani sbloccano il match con Zemura, che insacca di destro dal lato sinistro, ma fallisce l’occasione del raddoppio con Lucca. Il Cagliari è in difficoltà, non riesce ad arrivare in maniera pulita nell’area di rigore avversaria, ma basta una buona costruzione tra Gaetano e Augello per permettere al giocatore in prestito dal Napoli di trovare il gol del pareggio. Nel secondo tempo i sardi prendono il controllo del campo e creano molto di più dell’Udinese, che accusa un po’ di stanchezza.
Udinese (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue (65′ Ebosele), Lovric (83′ Payero), Walace, Samardzic, Zemura (65′ Ferreira); Thauvin (78′ Brenner), Lucca (78′ Success).
A disposizione: Silvestri, Padelli, Festy, Zarraga, Success, Davis, Ferreira, Tikvic, Brenner, Kabasele, Payero. All. Cioffi.
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa (78′ Di Pardo), Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Deiola, Jankto (78′ Nandez); Gaetano; Luvumbo, Lapadula (78′ Pavoletti).
A disposizione: Radunovic, Iliev, Nandez, Viola, Prati, Wieteska, Sulemana, Pavoletti, Petagna, Obert, Azzi, Di Pardo. All. Ranieri.
Arbitro: Mariani
Note: ammoniti: Lucca (U), Augello, Dossena (C), Giannetti, Ferreira Recupero: 1′ (pt), 5′ (st).
Marcatori: Zemura (U), Gaetano (C).
di Simona Ianuale