Il sabato calcistico di Serie A si conclude a Bergamo con il match che mette di fronte Atalanta/Sassuolo. La squadra di Gasperini, calando un tris, consolida il quarto posto in classifica e lascia i neroverdi di Dionisi in piena zona calda. La Dea passa in vantaggio con Pasalic, ma il vero show lo offre Carnesecchi sul finire del primo tempo parando per ben due volte lo stesso rigore a Pinamonti. Nella ripresa c’è solo l’Atalanta che raddoppia con Koopmeiners e la chiude con Bakker. Il tabellino del match:
ATALANTA-SASSUOLO 3-0: 22’ p.t. Pasalic, 13’ s.t. Koopmeiners, 30’ s.t. Bakker
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac (dal 37′ s.t. Hien); Holm (dal 29’ s.t. Bakker), Pasalic, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners (dal 45’ s.t. Adopo); Miranchuk (dal 29’ s.t. Scamacca), De Ketelaere (dal 37′ s.t. Touré). All. Gasperini
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Viti, Tressoldi, Doig; Lipani (dal 16’ s.t. Boloca), Henrique; Bajrami (dal 15’ s.t. Defrel), Thorstvedt (dal 27’ s.t. Volpato), Laurienté (dal 39’ s.t. Ferrari); Pinamonti (dal 27’ s.t. Mulattieri). All. Dionisi.
ARBITRO: Prontera di Bologna