Novità nel calcio: arriva l’espulsione a tempo?

0

Secondo TMW – che riprende Calcio e Finanza – il mondo del calcio è pronto ad abbracciare una grande novità, quella dell’introduzione delle espulsioni a tempo. Nella prossima riunione annuale dell’IFAB, in programma a marzo, dovrebbe arrivare il via libera alla sperimentazione.

Intanto, la Football Association sta prendendo in seria considerazione di sperimentare l’espulsione a tempo in FA Cup, già a partire dalla prossima stagione. Oltre alle espulsioni, la casistica dovrebbe riguardare anche i falli tattici. Alcuni dettagli sono già definitivi: l’espulsione temporanea dovrebbe durare un massimo di 10 minuti. Nel corso della riunione, verrà presa in considerazione anche la possibilità di introdurre una regola proveniente dal rugby che permetterà esclusivamente al capitano di potersi rivolgere all’arbitro, così da far in modo di limitare al massimo le proteste e quegli accerchiamenti di calciatori intorno al direttore di gara. Verso la conferma anche dell’annuncio allo stadio da parte dell’arbitro delle decisioni prese dopo consulto video del VAR, come già visto nel Mondiale femminile.

 

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.