C’è anche il Napoli fra i partecipanti alla Superlega!

0

Secondo il mattino.it, la Superlega è pronta a partire! Parole di Joan Laporta, presidente del Barcellona tra i fondatori del progetto che nell’aprile 2021 sconquassò il mondo del calcio. Lo scorso 21 dicembre è arrivata la decisione della Corte di Giustizia, che ha bocciato il monopolio della Uefa e della Fifa. Da quel momento si è aperta la porta alla Superlega, con le federazioni calcistiche di tutta Europa che però si sono schierate contro. Ma Laporta non ha intenzione di tirarsi indietro: «Potremmo partire anche la prossima stagione o nella 2025/2026. Ci sarebbero anche MilanInterNapoli e Roma».

Ma subito dopo l’annuncio del numero uno blaugrana, è arrivata la smentita della Roma: «Come fatto poco dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea – si legge nella nota – confermiamo di non appoggiare in nessun modo ogni progetto riconducibile alla cosiddetta Superlega». Così si legge nella nota ufficiale del club, che continua: «Il Club specifica inoltre di non aver mai rivisto la propria posizione in merito, né di aver intrattenuto dialoghi utili a intraprendere un percorso diverso da quello congiunto dei club attraverso l’ECA, in stretta collaborazione con Uefa e Fifa».

Factory della Comunicazione

Sempre a detta di Laporta – intervistato dall’emittente RAC1 – oltre al Barcellona e al Real Madrid e alle quattro italiane, a prender parte alla nuova Superlega sarebbero anche Marsiglia, Porto, Benfica e Sporting Lisbona. Assenti le squadre inglesi. In chiusura, un attacco frontale alla Champions League: «Ci penalizza. I giocatori e gli agenti si arricchiscono, mentre i club sono penalizzati, non otteniamo abbastanza dalla massima competizione europea».

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.