Con la doppietta di Vlahovic ed il sigillo finale di Bremer, la Juve conquista la vetta della classifica, approfittando della pausa forzata dell’Inter, impegnata nella spedizione araba per la Supercoppa italiana.
Dopo un primo tempo noioso, giocato a ritmi lenti, nella ripresa sale in cattedra il serbo che nei minuti 59′ e 68′, con una doppietta, stende il Lecce, conquistando il primo posto. Momento d’oro per il nazionale serbo, sempre di più al centro del mondo Juve, autore di sei reti e 5 assist nelle ultime cinque gare di campionato.
La squadra di Massimiliano Allegri sempre più forte e compatta, si prende il primato, in attesa del recupero dell’Inter. La solidità manifesta con un attacco in forma, permettono ai bianconeri di espugnare il Via Del Mare, lanciando un ennesimo messaggio all’Inter di Simone Inzaghi, impegnata altrove.
LECCE – JUVENTUS 0-3 (0-0)
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (21′ s.t. Dorgu); Kaba, Arieteadani, Gonzalez (16′ s.t. Blin); Almqvist (27′ s.t. Sansone), Krstovic (27′ s.t. Piccoli), Oudin (21′ s.t. Pierotti). All. D’Aversa
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (36′ s.t. Alex Sandro), McKennie, Locatelli, Miretti (12′ s.t. Weah), Kostic (29′ s.t. Iling-Junior); Vlahovic, Yildiz (29′ s.t. Milik). All. Allegri
Arbitro: Doveri di Roma
Marcatori: 14′ s.t. e 23′ s.t. Vlahovic, 40′ s.t. Bremer
Ammoniti: 23′ p.t. McKennie (J), 44′ s.t. Kaba (L)
A cura di Domenico Rusciano